dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento.
DSA, DSL, ADHD, DCD sono apparentemente una semplice sequenza di lettera ma in realtà, per i clinici rappresentano i disturbi del neurosviluppo e per le famiglie una diagnosi da affrontare con tempestività e con professionalità.
Molto spesso i bambini mostrano difficoltà nel leggere, nello scrivere, nel socializzare e, ancora più spesso, i primi segnali di queste difficoltà vengono colti in maniera tardiva. Childrenitalia accoglie presso il Centro clinico ICI con professionisti esperti, i bambini e le loro famiglie che, disorientati da una diagnosi di disturbo legato al neurosviluppo, vengono accompagnati in programmi diagnostici e di trattamento integrato, che prevedano attività di tipo neuropsicologico, psicoterapeutico, logopedico, riabilitativo ed educativo (Laboratori tecnologici).
Childrenitalia è anche prevenzione: effettuiamo screening diffusi, nelle scuole e nei contesti socio - educativi, per la diagnosi precoce dei disturbi e sensibilizzare sul tema insegnanti, educatori, genitori e familiari (parent training e teachers training).
Con la tua donazione, permetterai a chi è in difficoltà di essere ascoltato, seguito e aiutato.
Per fare una donazione offline di seguito i dati occorrenti:
ICI | Istituto Clinico Interuniversitario IBAN: IT94 Q020 0805 0080 0010 4165 851
Non condivideremo mai queste informazioni con nessuno.
ICI-Istituto Clinico Interuniversitario Viale del Monte Oppio, 30 - 00184 Roma RM Tel: +39 06 3728340 segreteria@istitutoici.it www.istitutoici.com Scarica la brochure