Ricerca scientifica, prevenzione e cura

dei disturbi dell’apprendimento e del comportamento.

MADRE TERESA: UNA GOCCIA NELL’OCEANO

22 Settembre 2016

invito

In occasione della canonizzazione della Madre che si dedicò ad assistere i più poveri tra i poveri, il 3 settembre 2016 alle ore 18:00 presso il palazzo della Cancelleria, in Piazza della Cancelleria, 1 a Roma, si svolgerà un evento celebrativo della personalità e dell’opera della Santa degli ultimi.

Un talk show con la presenza di illustri personalità del mondo artistico, religioso e giornalistico precederà lo spettacolo teatrale che racconta la biografia e il profilo spirituale della Madre.

Fra coloro che hanno confermato la loro partecipazione S.E.Rev.ma Card. Piero Parolin Segretario di Stato della SANTA SEDE, che ha autorizzato la proiezione in teatro dinanzi a 1500 persone della videointervista concessa al vaticanista Raffaele Luise e S.E.Rev.ma Card. Angelo Comastri.

Conduttore degli interventi della prima parte è il giornalista Piero Damosso, caporedattore RAI.

Lo spettacolo che segue il talk show rappresenta un omaggio degli artisti a Madre Teresa: l’attrice Serena Autieri, primadonna dei palcoscenici italiani, racconterà i momenti salienti della vita della Santa dall’adolescenza in Albania fino alla chiamata spirituale al servizio dei poveri di Calcutta. I testi sono una ricostruzione delle vicende interiori che caratterizzarono la vita della protagonista.

Fra i vari artisti che rivolgeranno un omaggio musicale alla Santa, la cantante Maheya Collins, il soprano albanese Ramona Bullumani, la cantante coreana Yu Soon Lee, il percussionista indiano Rashmi Batt e altri validissimi interpreti.

Poiché l’organizzazione ritiene che nessun tipo di attività commerciale debba essere collegato alla figura della Madre, l’ingresso in teatro è libero fino a esaurimento posti.

Saranno inoltre riservati settori della sala a gruppi di ospiti dei centri romani di assistenza e riabilitazione.

Per raccordare l’opera della Madre alle situazioni di disagio contemporaneo, la serata è dedicata a una charity a favore del Progetto Childrenitalia®, gestito dal Consorzio Universitario Humanitas, tramite Humanitas Care Onlus, con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Neuroscienze e dell’U.O.S.D. di Psicologia clinica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Corso di Laurea in Psicologia dell‘Università Lumsa.

CONTATTI




    ICI-Istituto Clinico Interuniversitario Viale del Monte Oppio, 30 - 00184 Roma RM Tel: +39 06 3728340 segreteria@istitutoici.it www.istitutoici.com Scarica la brochure facebook